Firmato insieme a Giorgio Faletti, anticipa doppio album «Perle»
ROMA, 14 FEB - Dall'8 marzo il singolo inedito «Un'anima», firmato da Dodi Battaglia e dall'amico e collega scomparso Giorgio Faletti, sarà disponibile in digital download, sulle principali piattaforme streaming e in limited edition in vinile bianco 45 giri.
Il singolo sarà contenuto in «Perle», l'atteso album live di Dodi Battaglia, in uscita il 15 marzo, ispirato al tour «Perle - Mondi senza età» che sta riempiendo i teatri in tutta Italia, portando sul palco quelle canzoni dei Pooh che non venivano proposte spesso dal vivo.
Dodi Battaglia ha lavorato sia sul testo che sulla musica del provino embrionale di «Un'anima» inciso qualche anno fa da Faletti. «Calandomi nelle atmosfere e nelle intense immagini evocate da Giorgio - racconta Dodi Battaglia - ho seguito l'onda emotiva che ne è scaturita ed ho portato a compimento il brano, nel rispetto di quanto lui voleva comunicare e mettendo in gioco a mia volta la mia ispirazione».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022