Spettacolo

Dolly Parton vaccinata: ha finanziato il progetto con 1 milione di dollari

Covermedia

3.3.2021 - 13:10

Dolly Parton

L’iconica cantante ha donato l’ingente cifra al Vanderbilt University Medical Center di Nashville nel Tennessee per sovvenzionare la ricerca scientifica.

Covermedia

3.3.2021 - 13:10

Dolly Parton ha ufficialmente ricevuto il vaccino COVID-19 che ha contribuito a finanziare.

La cantante ha condiviso un video su Instagram che la immortala mentre riceve l’iniezione da un medico del Vanderbilt University Medical Center di Nashville nel Tennessee.

Il post è intitolato: «Dolly riceve una dose della sua stessa medicina», riferendosi al milione di dollari che ha donato per finanziare la ricerca sul vaccino COVID-19 l'anno scorso. La ricerca ha contribuito a creare il vaccino di Moderna.

Nel video, Dolly canta alcune allegre battute tratte dal suo brano di successo «Jolene», alterando il testo in: «Vaccino, vaccino, vaccino, ti supplico per favore non esitare».

Il mese scorso, con spirito filantropo, la Parton si era detta disposta ad attendere di essere vaccinata, in favore dei più bisognosi. «Non voglio che sembri che sto saltando la fila solo perché ho donato dei soldi», precisava all’epoca.

«Sono molto spiritosa a riguardo. Farò il mio vaccino, ma aspetterò. Lo voglio. Lo riceverò. Quando lo avrò, probabilmente mi riprenderò con la videocamera in modo che le persone lo sappiano, e dirò loro la verità, se si manifestano poi dei sintomi e tutto il resto. Si spera che questo incoraggi le persone».

Covermedia