Spettacolo

Domenica In: arriva Claudio Lippi

CoverMedia

12.10.2017 - 15:39

Covermedia

(Cover) - IT Television - Questo weekend Claudio Lippi farà il suo debutto negli studi di Domenica In.

Il conduttore affiancherà le due sorelle Cristina e Benedetta Parodi nell’ormai consolidato contenitore di Rai 1, che cercherà di insidiare Barbara D’Urso nella battaglia degli ascolti.

Per il 72enne - che agli inizi degli Anni Duemila era tra i protagonisti della Buona Domenica di Maurizio Costanzo -, si tratta di una grande rivincita, dopo un lungo periodo trascorso ai margini dei palinsesti televisivi.

«Come diceva Simona Ventura, nella vita bisogna crederci sempre e arrendersi mai - ha dichiarato Lippi a Tele Sette -. Cadere nel vittimismo è facile e arrivare all’orlo del baratro ancora di più. Allora che si fa? Ci si rimbocca le maniche. E adesso sono contento di vivere questo felice momento professionale, è una sorta di rinascita dopo anni complicati. Quando ho lasciato Buona Domenica nel 2006, ho passato un periodo davvero faticoso».

In attesa di domenica, intanto, domani sera Claudio tornerà a Tale e Quale, il programma condotto da Carlo Conti.

Dopo le prime puntante, in cui è apparso nei panni di Elvis e Domenico Modugno, Lippi ha in serbo nuove sorprese.

«Non ho certamente le doti vocali di Cicchella, artista che ammiro profondamente, ma cerco di fare del mio meglio. Ho una voce tendente al basso: Al Bano e Mengoni possono dormire sogni tranquilli», ha assicurato.

Di interpretare personaggi femminili però Claudio non vuole proprio saperne.

«Mai, l’ho fatto mettere nel contratto!», ha scherzato.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia