Spettacolo Domenica Live in onda in prima serata?

CoverMedia

11.12.2018 - 10:34

Lo show di Barbara D’Urso verso lo spostamento in prime time.

Il 2019 sarà un anno di grandi cambiamenti per il palinsesto domenicale di Canale 5 e per la regina della rete principe Mediaset, Barbara D’Urso.

Stando a quanto scritto da Davide Maggio, in un’indiscrezione rilanciata anche da TV Blog, a Cologno Monzese si sta valutando l’ipotesi di spostare Domenica Live dal pomeriggio alla prima serata.

Già a partire da gennaio, “Carmelita” sarà in onda la domenica in prima serata con il revival de La Dottoressa Giò, la fiction Anni Novanta che l’ha resa nota al grande pubblico televisivo. Al termine delle quattro serate della fiction, registrate dalla D’Urso in estate, è probabile che il contenitore slitti al prime time.

Se così fosse, Barbara - dopo aver a lungo duellato con Mara Venier, venendo più volte sconfitta negli ascolti da Domenica In -, si ritroverebbe a far concorrenza a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio e a Non è l’arena di Massimo Giletti, a ridosso della campagna elettorale per le prossime elezioni europee.

Le ragioni dello spostamento sono principalmente di natura economica, poiché la fiction la domenica sera ha un costo molto più alto rispetto a 3 ore di Domenica live.

Ma a partire da febbraio, cosa andrà in onda nel pomeriggio di Canale 5? Secondo Dagospia, si starebbe pensando al daily di Amici di Maria de Filippi e a L’Intervista di Maurizio Costanzo. L’ipotesi è già stata smentita dall’ufficio stampa della coppia più potente della televisione italiana, ed è probabile che Canale 5 trasmetta le repliche di alcune fiction.

Rimane in forte dubbio invece il ritorno del Grande Fratello “nip”, condotto nell’ultima edizione proprio da Barbara D’Urso.

Tornare alla home page