Nel biopic «Tony»Dominic Sessa in trattative per interpretare il celebre chef Anthony Bourdain
Covermedia
13.8.2024 - 13:00
L'attore è in lizza per il ruolo principale in «Tony», che sarà diretto dal regista di «Blackberry», Matt Johnson.
13.08.2024, 13:00
13.08.2024, 13:02
Covermedia
La stella nascente Dominic Sessa è in trattative per interpretare il celebre chef Anthony Bourdain in un prossimo biopic.
Secondo Deadline, la star rivelazione di «The Holdovers» è in lizza per il ruolo principale in «Tony», che sarà diretto dal regista di «Blackberry», Matt Johnson.
Bourdain, morto per suicidio nel 2018 all'età di 61 anni, è noto soprattutto per aver condotto i programmi di viaggio e gastronomia «No Reservations» e «Parts Unknown». Non è ancora noto quale parte della sua vita verrà raccontata nel film, scritto da Lou Howe e Todd Bartels.
Sessa, 21 anni, ha debuttato al cinema lo scorso anno accanto a Paul Giamatti e Da'Vine Joy Randolph in «The Holdovers» di Alexander Payne, ricevendo ampi consensi per la sua interpretazione. Ha poi vinto il Critics' Choice Movie Award come Miglior Giovane Attore e l'Independent Spirit Award come Miglior Performance Rivelazione, oltre a essere stato nominato per il BAFTA come Miglior Attore Non Protagonista.
Da allora, ha colto l'attimo e ha messo in fila numerosi progetti. Ha già terminato le riprese della commedia natalizia «Oh. What. Fun.» e del dramma con Rose Byrne «Tow» ed è attualmente impegnato nella realizzazione del terzo capitolo della serie «Now You See Me».
«Tony» non è il primo progetto cinematografico su Bourdain; nel 2021, Morgan Neville ha realizzato un documentario intitolato «Roadrunner: A Film About Anthony Bourdain». Sebbene il film sia stato un successo di critica, ha suscitato polemiche per l'uso dell'intelligenza artificiale per riprodurre la voce dello chef in alcune clip audio.