Rai 1«Don Matteo»: arriva una serie spinoff con Raoul Bova?
Covermedia
30.3.2022 - 13:10
L'attore romano entrerà definitivamente nella serie tv a partire dal 31 marzo, quando partirà la tredicesima stagione.
Covermedia
30.03.2022, 13:10
30.03.2022, 13:17
Covermedia
C'è molta attesa per la nuova stagione di «Don Matteo».
Dopo tanti rumor, dal 31 marzo, il pubblico assisterà al fatidico incontro tra Don Massimo, il personaggio interpretato da Raoul Bova, e lo storico protagonista dell'amata serie tv. A quel punto, Terence Hill uscirà definitivamente di scena alla quarta puntata della tredicesima stagione.
La transizione tra i due personaggi non sarà facile, ma per entrare al meglio nel suo ruolo, Bova si è fatto affiancare addirittura da un vero parroco.
«Volevo capire meglio cosa facesse un parroco. Spesso e volentieri percepiamo il prete come una figura lontana mentre invece soprattutto nei piccoli paesi è una figura di riferimento come può esserlo anche un maresciallo dei Carabinieri – afferma l'attore -. Queste figure vivendo nella comunità diventano anche custodi di tanti segreti. Essere una guida spirituale è un ruolo di grande responsabilità».
Mesi fa, giravano inoltre voci su uno spinoff tutto dedicato a «Don Matteo».
«Tutto è possibile perché nella serialità ormai si tende a sperimentare ed è importante progredire – chiosa Bova -. L'andare avanti non vuol dire però lasciarsi alle spalle ciò che funziona. Il mio ingresso nella serie è di fatto già uno spin off non essendo io Don Matteo».