Televisione Don Matteo chiude i battenti, addio alla fiction con Terence Hill

CoverMedia

30.11.2018 - 11:13

Source: Covermedia

«La prossima stagione sarà l’ultima»: Nathalie Guetta anticipa la conclusione definitiva della fiction di Rai1.

Cala definitivamente il sipario su Don Matteo.

La prossima stagione infatti sarà anche l’ultima dell’amata fiction con Terence Hill e Nino Frassica, in onda su Rai1 dal lontano 2000.

A confermare le indiscrezioni è stata Nathalie Guetta, una dei protagonisti del cast.

«Tutti lo sanno, ufficialmente: la dodicesima sarà l’ultima stagione di Don Matteo. Così interpreterò per l’ultima volta Natalina, che è un personaggio che mi ha dato molto e al quale ho dato molto», ha dichiarato la Guetta a TvBlog.

Ancora ignoti i dettagli della dodicesima stagione, di cui non si conosce nemmeno il periodo della messa in onda.

In una precedente intervista, Terence Hill ha dichiarato di voler girare una nuova serie di episodi. «Lo spero, anche perché mi è rimasto il rimpianto di non aver avuto più scene con Maria Chiara Giannetta. Mi sembra che le poche girate insieme siano venute davvero bene. Ma credo che faremo in tempo a riparare… La decisione finale spetta alla Rai. E in quel caso torneremo a girare nel maggio 2019, non prima», spiegava l’attore a TV Sorrisi e Canzoni.

Le riprese avverranno ancora a Spoleto, «ma ci potrebbe essere anche qualche altra località coinvolta», ha anticipato ad aprile il presidente di Lux Vide Bernabei, che ha parlato anche della possibilità di girare alcune puntate nelle zone del Centro Italia colpite dal terremoto: «Ci stiamo lavorando, tutto è possibile».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia