Il terzo film del maestro italiano sbarcherà nelle sale dal 27 ottobre.
26.10.2022, 16:30
26.10.2022, 16:42
Covermedia
Esce il 27 ottobre «Io sono l’abisso», il terzo film del maestro del thriller italiano, Donato Carrisi.
Ambientato sul lago di Como, il film ruota intorno a un netturbino ossessionato dal mantra: «Le persone dicono bugie, ingannano. La spazzatura non mente».
A dirigere la pellicola è stato lo stesso Carrisi, autore anche del romanzo da cui è liberamente ispirato il film, dove si intrecciano le storie di tre persone diverse che si incontreranno appunto, nell’abisso.
«Non volevo che ci fossero innocenti e colpevoli, il bianco e nero non mi è mai piaciuto, volevo addirittura che a un certo punto si provasse compassione per lo stesso serial killer», ha spiegato il regista alla conferenza stampa di presentazione del film, i cui attori protagonisti non sono ancora stati rivelati.
«Perché si dovrebbe andare a vedere al cinema «Io sono l’abisso» senza conoscere i nomi del cast? Perché insieme con gli attori abbiamo deciso che il film dovesse essere un’esperienza spiazzante per lo spettatore. I personaggi vi sembreranno assolutamente reali, sarà un’immersione totale in un abisso freddo e silenzioso. Anche per questo nel film non c’è colonna sonora, la musica appare solo negli ultimi minuti…».
I primi due film di Carrisi, che hanno riscosso un buon successo, sono «La ragazza nella nebbia», interpretato da Toni Servillo e Jean Reno, e «L’uomo del labirinto», con Toni Servillo e Dustin Hoffman.