'Dedico la vittoria al Mediterraneo, che sia mare di pace'
RAPALLO (GENOVA), 21 LUG – Cinzia Leone, con 'Ti rubo la vita' (Mondadori), ha vinto la 35/ma edizione del premio letterario per la donna scrittrice di Rapallo. La giuria, presieduta da Elvio Guagnini, le ha attribuito 29 voti sui 46 espressi. Al secondo posto Claudia Durastanti con 'La straniera' (La nave di Teseo), che ha preceduto Nadia Fusini con 'Maria' (Einaudi). Il libro di Leone racconta la storia di tre donne. «Tre donne che fuggono, che affrontano le difficoltà della vita cercando l'amore. Dedico il premio al mar mediterraneo, che sia mare di pace dove ci si può incontrare», ha detto Cinzia Leone.
Il premio alla carriera è stato assegnato a Susanna Tamaro, mentre quello per l'opera prima, dedicato a Anna Maria Ortese, è andato a Cristina Marconi con 'Città irreale' (Ponte alle Grazie).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022