Spettacolo Downton Abbey: il cast chiede il film

CoverMedia

1.12.2017 - 14:52

Covermedia

Joanne Froggatt e Michelle Dockey sperano in una chiamata della produzione per l’adattamento cinematografico dell’amata serie TV.

Il cast di Downton Abbey spinge per l’adattamento cinematografico dell’acclamata serie televisiva britannica, trasmessa in molti paesi del mondo, Italia inclusa.

L’ultimo episodio dello show è stato trasmesso nel 2015, e i produttori della NBCUniversal hanno fissato al 2018 l’inizio delle riprese della pellicola.

L’attrice Joanne Froggatt, che nella serie interpretava Anna Bates, ha dichiarato all’Huffington Post: «Gareth Neame è il nostro produttore esecutivo e lui ci ha detto: “C’è un copione e piace a tutti. Speriamo di iniziare presto”. Ora l’unica cosa che devono fare è chiamarci!».

«Tutti noi abbiamo una gran voglia di partecipare a questo progetto».

Interpellata sulla questione da Variety, Michelle Dockey, interprete della protagonista Mary Crawley, ha spiegato come l’unico intoppo sia rappresentato dai tanti impegni delle sue co-star, impegnate in altri progetti.

«Riunire tutti nello stesso momento non è facile - ha detto l’attrice -. Ma mi sembra che ci sia voglia di farlo. Sono fiduciosa e spero che si faccia. Ci sono 18 attori in questo show e riunirli non è così semplice».

Il creatore di Downton Abbey, Julian Fellowes, ha recentemente dichiarato di aver cominciato a lavorare sul film subito dopo la messa in onda dell’ultimo episodio della serie.

«Stiamo lavorando sula sceneggiatura. Poi cercheremo di riunire il cast, perché, come si sa, gli attori sono andati avanti con le loro carriere. Ma speriamo di riuscire a realizzare il film entro il prossimo anno», ha detto Fellowes.

Tornare alla home page