SpettacoloDpcm: lavoratori dello spettacolo in piazza anche a Palermo
ANSA
30.10.2020 - 15:52
In 400 davanti al Teatro Massimo per dire no al Dpcm
PALERMO, 30 OTT – Circa 400 tra attori, musicisti, comici, operatori, costumisti e altri lavoratori del mondo dello spettacolo hanno manifestato stamane davanti al teatro Massimo di Palermo contro l'ultimo Dpcm del governo che sta mettendo in ginocchio il settore per via delle chiusure di cinema e teatri. «Ci vuole metodo e prospettiva per il futuro. Il nostro settore è in emergenza da decenni» ha dichiarato Pamela Villoresi direttrice del Teatro Biondo di Palermo.
«La legge per il mondo dello spettacolo e della cultura è ferma in parlamento dal 2017 – ha aggiunto Villoresi- Non è solo il Covid, speriamo che questa sia l'occasione per investire su questo settore che è fondamentale per la crescita e lo sviluppo di un paese». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022