Spettacolo Drew Barrymore snobba lo sciopero e riprende il suo talk show

Covermedia

11.9.2023 - 13:00

Drew Barrymore
Drew Barrymore

Nonostante gli autori e gli attori di Hollywood stiano protestando, l’attrice difende la sua scelta di tornare on air.

11.9.2023 - 13:00

Drew Barrymore riprenderà il suo talk show nonostante gli scioperi in corso.

In un post domenicale su Instagram, la conduttrice del «Drew Barrymore Show» si è giustificata per aver deciso di tornare on air.

«Ho scelto di abbandonare i premi di MTV, del cinema e della televisione perché ero la conduttrice ed era in diretto conflitto con l'oggetto dello sciopero, ovvero gli studios, gli streamer, il cinema e la televisione. Era anche la prima settimana di sciopero e quindi ho fatto ciò che ritenevo più opportuno in quel momento per essere solidale con gli sceneggiatori», ha scritto Drew.

«E per essere chiari, il nostro talk show si è concluso il 20 aprile, quindi non abbiamo mai dovuto chiudere il programma. Tuttavia, sto anche scegliendo di tornare per la prima volta dall’inizio di questo sciopero con il nostro show, che potrebbe essere titolato con il mio nome, ma questo è più grande di me».

«Questa scelta è mia»

La Writers Guild of America ha indetto lo sciopero per la prima volta il 2 maggio di quest'anno e la SAG-AFTRA si è unita allo sciopero due mesi dopo. Dopo l'annuncio dello sciopero da parte della WGA, Drew si è ritirata dalla conduzione degli MTV Movie & TV Awards in segno di sostegno.

«Questa scelta è mia. Siamo in regola con il non discutere o promuovere film e televisione sottoposti a scioperi di qualsiasi tipo», ha continuato nel suo post. «Abbiamo lanciato la vita in una pandemia globale. Il nostro show è stato costruito per tempi delicati e ha funzionato solo grazie a ciò che il mondo reale sta attraversando in tempo reale».

Drew ha concluso: «Voglio essere presente per fornire ciò che gli scrittori fanno così bene, ovvero un modo per riunirci o aiutarci a dare un senso all'esperienza umana. Spero che si risolva per tutti il prima possibile».

Covermedia