Conterrà 11 brani Ecco quando uscirà «Radical Optimism», il nuovo album di Dua Lipa

Covermedia

14.3.2024 - 13:01

Dua Lipa
Dua Lipa

«Radical Optimism» sarà il terzo album in studio dell’artista e conterrà 11 brani.

Il nuovo album di Dua Lipa, intitolato «Radical Optimism» debutterà sul mercato il 3 maggio.

Si tratta del suo terzo album in studio e conterrà 11 brani, due dei quali già disponibili: sono i singoli «Houdini» e «Training Season».

«Un paio di anni fa, un amico mi ha fatto conoscere il termine 'ottimismo radicale'», ha detto Dua in una dichiarazione.

«È un concetto che mi ha colpito, e sono diventata più curiosa man mano che ho iniziato a giocarci e a intrecciarlo nella mia vita. Mi ha colpito l'idea di attraversare il caos con grazia e sentire di poter affrontare qualsiasi tempesta. Allo stesso tempo, mi sono ritrovata a esplorare la storia musicale della psichedelia, del trip hop e del Britpop. Mi è sempre sembrato così fiduciosamente ottimista, e quell'onestà e atteggiamento sono sensazioni che ho portato nelle mie sessioni di registrazione».

La copertina dell'album mostra la cantante di «One Kiss» che galleggia nel mare, con quello che sembra essere la pinna di uno squalo dietro di lei. «Radical Optimism» è il primo album della 28enne dal 2020, quando ha pubblicato «Future Nostalgia».