SpettacoloDua Lipa: «Le donne nel pop devono lavorare più duro»
CoverMedia
29.4.2020 - 13:12
All’inizio della sua carriera, la 24enne ha incontrato diversi ostacoli nell’industria.
La vita da popstar non è stata facile per Dua Lipa, che all’inizio della sua carriera non veniva presa sul serio dall’universo della musica.
«Le popstar, e in particolare le donne, devono lavorare molto più duramente per essere considerate seriamente», ha dichiarato la diva di «New Rules» durante il podcast Rolling Stone Music Now. «Bisogna sforzarsi molto di più perché la gente creda veramente che quelle sono le tue parole, la tua visione».
Dua ha da poco lanciato il secondo album, dal titolo «Future Nostalgia», dove parla spesso del potere femminile.
«Io sono come una “femmina alfa”, ma riconosco che ci siamo costruite sulle spalle di giganti», riflette. «Ci sono donne forti ed influenti nell’industria della musica già da quando ero piccola: Pink, Alicia Keys, Nelly Furtado, Madonna, Janet Jackson».
La bella 24enne, attualmente in autoisolamento per via del coronavirus, non vede l’ora di tornare sul palco.
«Quando la gente chiede: “Non ti annoia cantare la stessa canzone più e più volte?” io rispondo : “No, perché in quel momento non è tanto rivolta a me, quanto a chi ascolta”».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022