«Dune 2» Jodie Turner-Smith vuole essere nel cast di Denis Villeneuve

Covermedia

2.4.2022 - 13:10

Jodie Turner-Smith
Jodie Turner-Smith

Un sequel di «Dune» è stato confermato in ottobre, atteso nei cinema per il 20 ottobre 2023.

Jodie Turner-Smith ha chiesto a Denis Villeneuve di ingaggiarla per «Dune 2». L'attrice di «Queen & Slim» sceglie infatti i suoi progetti in base ai registi con cui vuole lavorare e in cima alla sua lista c'è il regista di «Arrival», con la seconda metà della sua epopea di fantascienza del 2021.

La proposta di Jodie è nata in seguito a un'intervista per la rivista AnOther, quando il drammaturgo Jeremy O. Harris le ha chiesto dei suoi progetti nella lista dei desideri, e l'attrice ha commentato: «Rispondo sempre male a questa domanda, credo che in un certo senso sia la tua occasione per dire Non saprei, forse dovrei dire che mi piacerebbe lavorare con te, ma a questo punto colgo l’occasione per dire a Denis che vorrei essere nel cast di Dune!».

Aggiungendo: «Quando ho visto Dune non ho smesso di pensarci per quattro settimane. Penso che sia stato così incredibilmente bello e poeticamente realizzato».

Un sequel di «Dune» è stato confermato in ottobre, atteso nei cinema per il 20 ottobre 2023. Nella prossima puntata dovrebbero tornare le star originali: Timothee Chalamet, Rebecca Ferguson, Javier Bardem e Zendaya; e si vocifera che sia in trattative per un nuovo ruolo anche Florence Pugh.