CinemaVilleneuve pensa al terzo film di «Dune»: «Realizzarlo sarebbe un sogno»
Covermedia
28.8.2023 - 11:00
In attesa dell’arrivo del secondo capitolo nelle sale, il regista sogna di trasformare il suo progetto in una trilogia.
28.08.2023, 11:00
28.08.2023, 11:22
Covermedia
Denis Villeneuve vorrebbe realizzare il terzo film di «Dune».
Nonostante l’uscita nelle sale di «Dune: Parte Due» sia ancora in stand-by a causa degli scioperi che hanno interessato Hollywood, il regista guarda avanti e spera di riuscire a trasformare il suo progetto in una trilogia.
Intervistato da Empire Magazine, Villeneuve ha ammesso di voler continuare a esplorare il pianeta deserto creato da Frank Herbert in un eventuale terzo film, ispirato al secondo romanzo della saga, «Messia di Dune».
Il sogno di Villeneuve è una triologia
«Se riuscissi a realizzare una trilogia, sarebbe il mio sogno», ha confessato il regista. «Messia di Dune è la risposta al fatto che le persone percepivano Paul Atreides come un eroe, e questo non era ciò che Paul Herbert voleva fare. Il mio adattamento è più vicino alla sua idea che in realtà si tratti di un avvertimento».
Qualora andasse in porto il terzo film, Denis si fermerebbe per dedicarsi ad altri progetti. «Successivamente i romanzi della saga diventano più esoterici».
In «Dune: Parte Due» torneranno i protagonisti Timothée Chalamet e Zendaya. Il cast stellare vede la presenza anche di Rebecca Ferguson, Javier Bardem, Josh Brolin, Stellan Skarsgård e Dave Bautista. Austin Butler e Florence Pugh saranno invece le new entry.