Cinema Ecco chi reciterà nel prequel di «Dune»

Covermedia

6.10.2022 - 11:00

Emily Watson
Emily Watson

Lo show è ambientato 10.000 anni prima dell’ascesa di Paul Atreides in «Dune».

6.10.2022 - 11:00

Emily Watson e Shirley Henderson saranno le protagoniste della serie prequel di «Dune».

HBO Max ha rispettivamente scritturato le star de «La teoria del tutto» e «Harry Potter» per il ruolo delle sorelle Valya e Tula Harkonnen.

La serie è ambientata 10.000 anni prima dell’ascesa di Paul Atreides in «Dune».

Denominato «Dune: The Sisterhood», lo show seguirà le sorelle Harkonnen mentre combattono contro delle forze che stanno mettendo in pericolo l’umanità, fondando la leggendaria setta nota come Bene Gesserit.

«Le formidabili Harkonnen Sisters»

In una nota, HBO Max descrive i personaggi come «le formidabili Harkonnen Sisters, salite al potere nella Sorellanza, un’organizzazione segreta di donne che diventeranno la Bene Gesserit».

La storia è tratta dal romanzo «Sisterhood of Dune» di Brian Herbert e Kevin J. Anderson: il primo lavorerà al progetto come produttore esecutivo, mentre il secondo come co-produttore.

La creatrice della serie, Diane Ademu-John, sarà sceneggiatrice, co-showrunner e produttrice esecutiva, al pari dell regista del film «Dune», Denis Villeneuve.

La pellicola, basata sul romanzo di Frank Herbert, fratello defunto di Brian, è stata rilasciata nel 2021, con protagonisti Timothée Chalamet nella parte di Paul Atreides e Stellan Skarsgård nei panni del barone Vladimir Harkonnen.

Villeneuve sta attualmente lavorando al sequel del film, che arriverà nelle sale nel novembre 2023.

Covermedia