In Italia per lavoro Dustin Hoffman a Lucca con la moglie: cena a base di fiorentina e vino rosso

Covermedia

19.3.2024 - 13:01

Dustin Hoffman
Dustin Hoffman

L’attore 86enne si è presentato al celebre ristorante «La Buca di Sant’Antonio» con un look dimesso: cappellino da baseball, tuta total bali e scarpa da tennis.

Dustin Hoffman è arrivato alle 19.00 presso il ristorante lucchese «La Buca di Sant’Antonio» in compagnia della moglie, l’imprenditrice Lisa Gottsegen.

Obbiettivo: gustarsi una succosa fiorentina toscana accompagnata da ottimo vino locale.

L’attore premio Oscar ha scelto proprio lo storico ristorante di Giuliano Pacini e famiglia, per consumare la sua prima cena sul territorio.

«Quando vengo in Toscana voglio mangiare una fiorentina», ha precisato in un italiano ancora precario il protagonista del film «Kramer contro Kramer» a Corrado Pacini.

Accanto alla portata principale è stata servita anche un’insalata annaffiata da olio delle colline lucchesi.

Poco dopo due ore l’attore, terminata la cena, e distribuiti autografi e fotografie, è tornato in hotel.

Hoffman si trova a Lucca per girare il film, presumibilmente intitolato «Towers Story», ambientato nell'anno 2001, periodo degli attacchi terroristici alle Torri Gemelle di New York.

Il primo ciak inizierà giovedì 21 marzo e dovrebbe svolgersi interamente a Lucca: la città toscana è stata scelta per le sue caratteristiche uniche, e le riprese includeranno luoghi emblematici come le Mura urbane e i relativi sotterranei, piazza Anfiteatro, la Torre Guinigi, piazza San Michele, la cattedrale di San Martino, oltre ad altre strade e piazze significative.