Spettacolo Dustin Lance Black e Tom Daley sono diventati papà

CoverMedia

1.7.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Il regista e il campione olimpico hanno avuto il piccolo Robert da madre surrogata.

Fiocco azzurro per Dustin Lance Black e Tom Daley, diventati papà di un bebè tramite madre surrogata.

I due coniugi hanno dato al loro primo figlio il nome di Robert, in onore del padre del campione olimpico, scomparso nel 2011 a causa di un tumore al cervello.

«Il 27 giugno 2018, Thomas Robert Daley e Dustin Lance Black hanno avuto un figlio, Robert Ray», si legge in un comunicato diffuso dalla coppia.

Dustin e Tom hanno annunciato la lieta notizia a febbraio, condividendo su Instagram lo scatto di un’ecografia.

Il regista e il tuffatore non sanno chi tra loro è il papà biologico del bambino, avendo entrambi donato il liquido seminale, con cui è stato successivamente fecondato l’ovulo della surrogate.

Per via della loro decisione, Tom e Dustin sono stati attaccati da più parti. Il tuffatore si è difeso paragonando la scelta intrapresa con il cineasta con quella di Kim Kardashian e Kanye West, diventati genitori della piccola Chicago a inizio anno tramite madre surrogata, a causa dei problemi di salute della socialite.

«Le persone erano quasi dispiaciute che lei non potesse avere un figlio per motivi di salute e hanno elogiato la madre surrogata per il suo gesto generoso - ha detto Daley al presentatore britannico Fearne Cotton -. Ma ogni volta che una coppia gay non può avere un bambino ma vorrebbe disperatamente poterne crescere uno, parte la polemica. Siamo ancora trattati in maniera differente».

«Ci sono molte persone in questo mondo che non possono avere dei bambini. Per problemi di fertilità o di salute. Per le coppie etero però la questione etica sui metodi alternativi non si pone».

Tom, 24, e Dustin, 44, cresceranno il piccolo Robert a Londra.

La coppia si è sposata a maggio 2017, dopo quattro anni di relazione.

Tornare alla home page