La storia del furto da 4 mia dollari Chloë Grace Moretz e Lewis Pullman protagonisti de «Dutch & Razzlekhan»

Covermedia

9.3.2024 - 13:01

Chloë Grace Moretz
Chloë Grace Moretz

Chloë Grace Moretz e Lewis Pullman protagonisti del film ispirato alla coppia di hipster che ha rubato criptovalute per miliardi.

Secondo quanto riportato da Deadline, Chloë Grace Moretz di «Kick-Ass» e Lewis Pullman di «Top Gun: Maverick» hanno accettato i ruoli principali nel prossimo film di rapina intitolato «Dutch & Razzlekhan».

Si tratta di un film basato sulla vera storia di una giovane coppia che ha rubato criptovalute del valore di 4 miliardi di dollari.

Inoltre, l'attrice premio Oscar Ariana DeBose (West Side Story) è stata anche scelta per un ruolo non specificato. La produzione dovrebbe iniziare durante l'estate.

Di cosa tratta «Dutch & Razzlekhan»?

«Il film racconterà la storia esplosiva e incredibilmente vera della rapina più costosa della storia, con Heather 'Razzlekhan' Morgan (Moretz) e Ilya 'Dutch' Lichtenstein (Pullman) – amanti, hipster e aspiranti rapper-imprenditori – al centro», si legge nella sinossi iniziale. «Dopo aver rubato oltre 4 miliardi di dollari di criptovalute, la coppia millenaria è stata catturata dal Dipartimento di Giustizia e accusata di cospirazione per riciclare i bitcoin rubati nel febbraio 2022».

Basato sull'articolo del 2022 di Rob Price e Becky Peterson su Business Insider «The $4.5 Billion Question», Dutch & Razzlekhan sarà diretto da Jon S. Baird da una sceneggiatura scritta da Logan Miller e Noah Millar. È prodotto da Andrew Lazar per Mad Chance.

Prima di «Dutch & Razzlekhan», altri studi hanno deciso di produrre la propria versione della storia di rapina di Morgan e Lichtenstein. Hulu sta attualmente sviluppando una serie drammatica limitata «Razzlekhan: The Infamous Crocodile of Wall Street», con Lily Collins pronta a interpretare il ruolo principale. Nel frattempo, anche Amazon MGM ha annunciato di recente lo sviluppo di un film su Razzlekhan.