Dwayne Johnson acquista la X Football League

CoverMedia

4.8.2020 - 13:09

Jumanji: Next Level Photocall held at Le Grand Rex in Paris, France Featuring: Dwayne Johnson Where: Paris, France When: 03 Dec 2019 Credit: WENN.com **Not available for publication in France, Belgium, Italy** Featuring: Dwayne Johnson Where: Paris, France When: 03 Dec 2019 Credit: WENN.com **=Not available for publication in France, Belgium, Italy**
Source: WENN.com

L’ex wrestler e la RedBird Capital salvano dal fallimento la lega di football americano, fondata da Vince McMahon.

Nuova avventura imprenditoriale per Dwayne Johnson.

L’ex wrestler ha acquistato la XFL, la lega di football americano fondata da Vince McMahon.

La lega era andata in bancarotta e, in settimana, sarebbe finita al centro di un’asta di fallimento.

A salvare la XFL è stato l’intervento di “The Rock”, che, in collaborazione con RedBird Capital, ha investito una somma di 15 milioni di dollari, divisi equamente tra le due parti.

Il presidente della XFL, Tom Pollock ha salutato con soddisfazione l’operazione, definendola come «una fine hollywoodiana».

«L’acquisizione della XFL con i miei talentuosi partner, Dany Garcia (moglie e agente; ndr), e Gerry Cardinale (a capo della RedBird) è un investimento che trova origine in due cose: la mia passione per questo sport e il mio desiderio di prendermi cura dei fan», ha dichiarato Johnson in un comunicato.

«Con orgoglio e gratitudine per tutto ciò che ho costruito con le mie due mani, ho intenzione di applicare questi principi all'XFL e non vedo l'ora di creare qualcosa di speciale per i giocatori, i fan e tutti coloro che amano il football».

Dwayne, prima di conoscere il successo nel wrestling, è stato un giocatore di football americano alla University of Miami.

Tornare alla home page

CoverMedia