Spettacolo

Dwayne Johnson: gli americani vogliono che si candidi alla presidenza

Covermedia

9.4.2021 - 16:40

Dwayne Johnson

L’ambizione dell’attore risale al 2017, quando disse a GQ che la sua candidatura era «una possibilità reale».

Covermedia

9.4.2021 - 16:40

Dwayne Johnson presidente degli Stati Uniti? Potrebbe diventare realtà. Lo conferma un nuovo sondaggio, con cui più di metà degli americani si dichiarano propensi a vedere la star di Hollywood come nuovo inquilino della Casa Bianca.

L’action man, nonché ex wrestler, ha recentemente confermato i rumors che suggeriscono una sua carriera in politica e sembra che molti elettori siano a favore del suo piano.

Secondo un nuovo sondaggio online, ottenuto da TMZ, che ha preso di mira oltre 30.000 potenziali elettori, se nel 2024 il volto di Hollywood dovesse partecipare a una corsa presidenziale, avrebbe il sostegno del 46% degli americani adulti.

Recentemente, Dwayne ha detto a USA Today che «se questo è ciò che le persone vogliono» si sarebbe candidato alle elezioni. La sua ambizione risale al 2017, quando disse a GQ che la sua candidatura era «una possibilità reale».

Lo stesso sondaggio rileva che il 29% degli intervistati sosterrebbe per le elezioni a governatore del Texas una doppia campagna, per il protagonista di «Baywatch» e Matthew McConaughey.

Di recente, McConaughey ha detto a Page Six: «Penso a un nuovo capitolo della mia vita. Credo che abbia una sorta di ruolo di leadership».

Aggiungendo: «Non so quale sia quel ruolo – ha contemplato -. Non conosco la mia categoria. Abbiamo parlato del «perché» della leadership e anche, direi, abbiamo bisogno di altri buoni leader».

Se dovessero candidarsi alla presidenza, ci sarebbe forte supporto anche per Angelina Jolie, Oprah Winfrey e Tom Hanks.

Covermedia