Il grande regista italiano si è spento a Roma all’età di 96 anni.
Grande lutto nel mondo del cinema.
All’età di 96 anni è scomparso il grande regista italiano Franco Zeffirelli. Il cineasta lottava da tempo contro una grave malattia.
A darne l’annuncio è stata la Fondazione Zeffirelli sul suo sito: «Si è spento serenamente pochi minuti fa Franco Zeffirelli. Era nato a Firenze 96 anni fa. La scomparsa è avvenuta alla fine di una lunga malattia. Seguiranno altre informazioni sul luogo e la data delle esequie. Il Maestro riposerà nel cimitero delle Porte Sante di Firenze».
Franco è stato tra i grandi artisti più amati e apprezzati all’estero. È ad oggi l’unico italiano ad aver ricevuto la carica onoraria di Cavaliere dalla Regina Elisabetta per il suo lavoro di adattamento per lo schermo delle opere di William Shakespeare.
È stato candidato due volte agli Oscar, come regista per «Romeo e Giulietta» e come scenografo per «La Traviata» e in carriera ha vinto cinque David di Donatello.
Il suo ultimo lavoro è stata la regia di una nuova Traviata, che aprirà la stagione del Festival lirico all’Arena di Verona la prossima settimana.
Tra i suoi più grandi film si ricordano anche «Storia di una capinera», «Jane Eyre» e «Un tè con Mussolini».
In uno dei suoi ultimi interventi in pubblico disse: «Ho paura di morire. Sono credente e prego molto, ma quando in giardino mi guardo intorno, dico ai miei figli: pensate, prima o poi non potrò più godere di questa meraviglia, non vedrò più questa bellezza».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022