Lutti È morto Irrfan Khan, star di «Vita di Pi» e «The Millionaire»

CoverMedia

29.4.2020 - 11:13

L'icona del cinema indiano, che da tempo lottava contro il cancro, è scomparsa all’età di 53 anni.

Lutto a Bollywood: all’età di soli 53 anni è scomparso l’attore Irrfan Khan.

L’interprete, apparso in film di successo come «Vita di Pi» e «The Millionaire», è morto il 29 aprile, dopo essere stato ricoverato d’urgenza il giorno precedente presso il Kokilaben Dhirubhai Ambani Hospital, a Mumbai, per un’infezione al colon.

«Un'anima forte, che ha ispirato molte persone»

Il portavoce di Khan, a cui nel 2018 era stato diagnosticato un tumore neuroendocrino, ha confermato la triste notizia con un comunicato, affidato al quotidiano indiano Hindustan Times.

«'Credo di essermi arreso': queste sono state alcune delle parole espresse da Irrfan in una lettera che ha scritto nel 2018 sulla sua lotta al cancro - si legge nel comunicato -. Era un uomo di poche parole e un attore dalle espressioni silenziose, dagli occhi profondi e dalle azioni memorabili sullo schermo».

«È con tristezza che oggi, dobbiamo dare la notizia della sua morte. Irrfan era un’anima forte, una persona che ha lottato fino alla fine e che ha ispirato molte persone».

Dall'India a Hollywood

Oltre ad aver interpretato la versione adulta dell’adattamento cinematografico della novella di Yann Martel a opera del regista Ang Lee, Irrfan è apparso in altri successi come «Amazing Spider-Man» e «Jurassic World».

In India era considerato una grande star. La sua lunga carriera è iniziata nel 1988 nel film «Salaam Bombay!», nominato agli Oscar come Miglior Film in lingua non inglese.

Lascia una moglie e due figli.

Curiosità da star

Tornare alla home page