Il tre volte campione del mondo di Formula 1 è scomparso il 20 maggio in una clinica svizzera. Aveva 70 anni.
Con la morte di Niki Lauda la Formula 1 ha perso uno dei più grandi campioni di sempre.
Il 70enne è deceduto nel sonno mentre si trovava in una clinica svizzera.
Come riporta Adnkronos, ad annunciare la notizia è stata la famiglia del pilota con una nota pubblicata al The Sun.
«Con profonda tristezza annunciamo che il nostro amato Niki è morto pacificamente circondato dall’affetto dei suoi cari lunedì scorso. I suoi successi unici come sportivo e imprenditore sono e rimarranno indimenticabili. La sua instancabile spinta, la sua semplicità e il suo coraggio rimangono un modello e un punto di riferimento per tutti noi. Lontano dal pubblico, era un marito, padre e nonno amorevole e premuroso. Ci mancherà molto».
Il 1 agosto 1976 Lauda fu notoriamente vittima di un grave incidente in pista con la sua Ferrari sul circuito di Nurburgring. All’epoca l’auto prese fuoco dopo un impatto con le rocce a 200 all’ora e venne estratto vivo solo dopo 55 secondi. In seguito rimase in bilico per 5 giorni fra la vita e la morte, ma tornò in pista 42 giorni dopo.
In questi giorni il campione era ricoverato per problemi ai reni e solo l’anno scorso aveva subito un trapianto di polmoni.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022