Lutto nello sport È morto Niki Lauda

CoverMedia

21.5.2019 - 11:10

German ZDF TV Talkshow Markus Lanz at Fernsehmacher-Studio

Featuring: Niki Lauda
Where: Hamburg, Germany
When: 24 Aug 2016
Credit: Schultz-Coulon/WENN.com
German ZDF TV Talkshow Markus Lanz at Fernsehmacher-Studio Featuring: Niki Lauda Where: Hamburg, Germany When: 24 Aug 2016 Credit: Schultz-Coulon/WENN.com
Source: Schultz-Coulon/WENN.com

Il tre volte campione del mondo di Formula 1 è scomparso il 20 maggio in una clinica svizzera. Aveva 70 anni.

Con la morte di Niki Lauda la Formula 1 ha perso uno dei più grandi campioni di sempre.

Il 70enne è deceduto nel sonno mentre si trovava in una clinica svizzera.

Come riporta Adnkronos, ad annunciare la notizia è stata la famiglia del pilota con una nota pubblicata al The Sun.

«Con profonda tristezza annunciamo che il nostro amato Niki è morto pacificamente circondato dall’affetto dei suoi cari lunedì scorso. I suoi successi unici come sportivo e imprenditore sono e rimarranno indimenticabili. La sua instancabile spinta, la sua semplicità e il suo coraggio rimangono un modello e un punto di riferimento per tutti noi. Lontano dal pubblico, era un marito, padre e nonno amorevole e premuroso. Ci mancherà molto».

Il 1 agosto 1976 Lauda fu notoriamente vittima di un grave incidente in pista con la sua Ferrari sul circuito di Nurburgring. All’epoca l’auto prese fuoco dopo un impatto con le rocce a 200 all’ora e venne estratto vivo solo dopo 55 secondi. In seguito rimase in bilico per 5 giorni fra la vita e la morte, ma tornò in pista 42 giorni dopo.

In questi giorni il campione era ricoverato per problemi ai reni e solo l’anno scorso aveva subito un trapianto di polmoni.

Curiosità da star

Tornare alla home page