È morto Pete Way, il bassista degli UFO che spesso ha suonato con Ozzy Osbourne.
La sua pagina ufficiale di Facebook legge: «Pete si è ferito gravemente in un bruttissimo incidente risalente a due mesi fa, ce l’ha messa tutta, ma alla fine non ce l’ha fatta e si è arreso alle 11:35 di stamattina. Sua moglie, Jenny, era al suo fianco».
La leggenda dell’heavy metal ha sfondato con gli UFO, insieme al frontman Phil Mogg, il chitarrista Mick Bolton e il batterista Andy Parker. Con la band, formatasi nel 1968, Pete ha suonato fino al 1982, per poi tornare per un breve periodo nel 1988, e di nuovo nel 1991.
Per problemi di salute, nel 2001 ha dovuto abbandonare definitivamente i suoi compagni.
Durante la sua carriera, Pete ha suonato anche con Michael Schenker Group e Ozzy Osbourne, e ha lanciato anche una band tutta sua, chiamata The Pete Way Band.
Era anche produttore, e come tale ha capitanato una varietà di progetti tra cui quelli con Twisted Sister e Cockney Rejects.
Il suo album da solista più recente, proprio del 2020, si intitola «Walking on the Edge».
L'ex bassista di Ozzy, Geezer Butler, scrive su Twitter: «Quest’anno continua a peggiorare. Pete Way, uno dei “personaggi” del metal… Ci ha lasciato… Un uomo simpaticissimo. RIP Pete (sic)».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022