Première Dame di FranciaEcco il triste motivo per cui Brigitte Macron indossa due fedi nuziali
bb
17.10.2023
Chiunque abbia avuto modo di osservare le mani di Brigitte Macron potrebbe averlo notato: la Première Dame di Francia porta due fedi nuziali. Dietro il secondo anello c'è una triste storia familiare.
bb
17.10.2023, 14:15
17.10.2023, 14:58
bb
Hai fretta? blue News riassume per te
Brigitte Macron, Première Dame di Francia, porta due fedi.
Una è la sua fede nuziale, mentre la seconda nasconde un triste segreto di famiglia.
La Macron indossa il secondo anello in memoria della sorella, morta in un incidente stradale.
Brigitte Macron, la moglie del presidente francese Emmanuel Macron, ama indossare gioielli: dagli anelli ai bracciali, passando per le collane. Gli osservatori più attenti avranno però notato che la Première Dame francese porta sempre due fedi all'anulare.
La prima è quella ricevuta dall'attuale marito durante la cerimonia di nozze del 20 ottobre 2007. Anche la seconda è un simbolo di amore, ma ben diverso: dimostra l'attaccamento alla sorella maggiore e a suo marito, scomparsi molti anni fa.
La sorella di Brigitte Macron è morta in un incidente stradale
La coppia morì infatti in un incidente stradale quando Brigitte Macron aveva solo otto anni. Ancora peggio fu che la donna perse anche il figlio non ancora nato nell'incidente.
In segno di attaccamento alla sorella, al marito e al nascituro, Brigitte Macron indossa la fede nuziale della sorella dal giorno dell'incidente.
Durante la sua prima intervista come Première Dame, ha dichiarato alla rivista «Elle»: «È con me ogni giorno della mia vita». I due anelli le ricordano sempre quanto possano essere legati la perdita e il dolore all'amore e alla gioia.