Secondo la «lista dei ricchi» del Sunday Times, il cantante inglese ha superato (anche) i colleghi One Direction e Rita Ora.
Il reddito annuo di Ed Sheeran ha visto un incremento di ben 30 milioni di euro solo nel 2017. Un vero e proprio record confronto ad altri suoi colleghi musicisti del Regno Unito e dell’Irlanda, secondo la lista dei ricchi «Sunday Times Rich List», stilata dall’esperto Robert Watts.
Il 27enne dai capelli arancioni, la cui ricchezza totale è pari a circa 90 milioni, è secondo solo a Adele nella classifica degli artisti più ricchi sotto i 30 anni. La diva di «Someone Like You» è in prima posizione con 166 milioni, un aumento di circa 18 milioni di euro rispetto all’anno precedente.
L’enorme successo di Sheeran è in gran parte dovuto all’uscita dell’ultimo album ÷ (divide), l’anno scorso, che include le hit «Shape of You», «Perfect» e «Castle on the Hill». Il disco è stato il più venduto dell’anno nel Regno Unito e il terzo più venduto di sempre nella classifica inglese. «Shape of You» il single più venduto del 2017.
Nella lista rientrano anche Harry Styles con 57 milioni di euro e Niall Horan con 52 milioni. In cima alla classifica generale si impongono tuttavia Sir Paul McCartney e sua moglie Nancy Shevell, con la cifra stellare di circa 933 milioni di euro.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022