SpettacoloEd Sheeran: continua la lotta contro i falsi rivenditori
CoverMedia
13.8.2018 - 16:33
Due siti online che rivendevano biglietti dei concerti a prezzi stellari sono stati chiusi.
Ed Sheeran è contento di vedere che la sua guerra contro i rivenditori abusivi sta dando i frutti sperati. Due website sono stati infatti costretti a chiudere i battenti a seguito dello scandalo che ha coinvolto centinaia di fan, il cui acquisto dei biglietti per le varie date del cantante era stato effettuato su piattaforme non ufficiali e, in più, a prezzi stratosferici.
A riportare la news è Ticketmaster UK, la sede primaria dei due siti web secondari chiusi, Seatwave e Get Me In.
«Un cantante di fama mondiale come Ed ha fatto sentire la sua voce e ha aiutato a risolvere la situazione», ha dichiarato a WENN Stuart Camp, manager del musicista. «Spero che, se necessario, anche gli altri artisti faranno lo stesso… vogliamo risolvere questi problemi nel modo più indolore possibile per i fan».
Viagogo, uno dei siti che ha venduto biglietti in modo illecito, si ritrova ora a dover rimborsare una cifra superiore a 1.7 milioni di euro a tutti i fan che hanno acquistato l’ingresso abusivo a uno dei concerti del loro idolo.
Un portavoce dell’ente di controllo e sicurezza Fan Fair Alliance, considera la chiusura dei due siti come una «trasformazione» importante, che gioverà ai fan.
Oltre al 27enne di «Thinking Out Loud», anche Adele e gli Arctic Monkeys hanno avuto problemi di questo genere.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022