Spettacolo Ed Sheeran: incassi da 55mila euro al giorno

CoverMedia

1.12.2017 - 14:35

NEW YORK, NY - JUNE 08:  Ed Sheeran attends 9th Annual American Institute for Stuttering Freeing Voices Changing Lives Gala on June 8, 2015 in New York City.  (Photo by Cindy Ord/Getty Images for American Institute for Stuttering)
NEW YORK, NY - JUNE 08: Ed Sheeran attends 9th Annual American Institute for Stuttering Freeing Voices Changing Lives Gala on June 8, 2015 in New York City. (Photo by Cindy Ord/Getty Images for American Institute for Stuttering)
Covermedia

(Cover) - IT Showbiz - Nel suo anno sabbatico, il 2016, Ed Sheeran ha guadagnato la considerevole cifra di 55mila euro al giorno.

Il cantante 26enne, nonostante il periodo trascorso lontano dai riflettori, nei dodici mesi dell’anno passato ha rimpinguato il suo conto in banca con ben 19 milioni di euro.

Si tratta di un grande passo in avanti dal punto di vista degli incassi per la star, che nel 2014 aveva guadagnato 8.1 milioni di euro, mentre nel 2015 una cifra vicina ai 17 milioni di euro.

Ad aver fatto i conti in tasca a Ed è stato il MailOnline, secondo cui ad aver fatto schizzare gli introiti dell’artista britannico sono state le vendite del suo terzo album da studio «X», considerando che nel 2016 non sia partito per nessun tour.

Dopo la pausa, Sheeran è tornato sulla scena musicale nel marzo di quest’anno con «÷», rimasto a lungo in vetta alle principali classifiche internazionali.

In una nota dei contabili del cantautore si legge: «La compagnia attende risultati simili anche per il prossimo anno».

Ed spera di ricevere buone notizie dalla compagnia che organizza i suoi tour, la Nathan Cable Touring LLP, questo dicembre.

Nonostante sia diventato una star di fama mondiale nel giro di un paio di anni, Ed è rimasto un ragazzo con i piedi per terra.

«È un ragazzo di grande talento e si occupa di molte altre attività. È gestito da un team che controlla che spenda saggiamente il suo denaro - ha rivelato una fonte al tabloid -. Ed è rimasto un ragazzo semplice e non è diventato uno che sperpera facilmente i suoi soldi».

Sheeran è uno dei musicisti più ricchi del Regno Unito con un patrimonio da oltre 60 milioni di euro. La più ricca rimane però Adele, la cui fortuna si aggirerebbe attorno ai 104 milioni di euro.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia