Ed Sheeran: pronto un brano per James Bond

CoverMedia

18.12.2017 - 13:13

Covermedia

Il cantante lancia un messaggio alla produzione: «Ho una colonna sonora pronta da tre anni».

Ed Sheeran ha già pronto un brano per il prossimo film su James Bond.

Il cantautore si è occupato della stesura del testo nel 2014, ma nella circostanza i boss del franchise decisero di affidare la colonna sonora a Sam Smith, che con la sua Writings On The Wall conquistò un Oscar.

Adesso che è ormai imminente l’inizio delle riprese della nuova pellicola - che avrà ancora una volta come protagonista Daniel Craig -, Ed spera che la produzione possa prendere in considerazione il suo testo, in fondo a un cassetto da oltre tre anni.

«Tre anni fa scrissi una colonna sonora per Bond. Mi dissi: “Non si sa mai” - ha dichiarato Sheraan al The Late Late Show -. Ho tenuto il titolo segreto perché temo che qualcuno possa rubarmelo. È una bella canzone».

In attesa di una chiamata dalla produzione di Bond, Ed ha recentemente realizzato il sogno di collaborare con il suo idolo Eminem, per cui ha scritto una canzone che la rap star ha inserito nel suo nuovo album Revival.

«Ho recentemente scritto una canzone con uno dei miei eroi di tutti i tempi, Eminem - ha affermato il 26enne -. Anche se, come vi ho appena detto a proposito di Bond, mi ero già portato avanti con il lavoro. Avevo già scritto qualcosa pensando a una partnership con lui».

Sul tema-Bond, Ed è intervenuto alcuni mesi fa dichiarando: «Non penso ci sia cantante che direbbe di no. È qualcosa che farei senza pensarci due volte».

Tornare alla home page

CoverMedia