Musica Ed Sheeran rivela cosa lo rende diverso dagli altri artisti

Covermedia

8.10.2023 - 13:00

Ed Sheeran
Ed Sheeran

Dopo aver scritto la sua canzone del 2017, «Perfect», il musicista era preoccupato che la sua attuale moglie pensasse che fosse banale.

Covermedia

Ed Sheeran ha spiegato cosa lo distingue dagli altri artisti.

Durante un'intervista con GQ, il cantante britannico ha spiegato che la sua carriera è così di successo grazie a due temi specifici su cui scrive nelle sue canzoni.

«Bene, penso che tutti amino l'amore, e tutti si sentano giù, e io sento che questi sono i due argomenti su cui ho scritto di più», ha riferito il 32enne nel corso della sua intervista.

«Penso – ha continuato – che qualsiasi canzone alla quale le persone si connettano deve far sentire a disagio mentre la stai scrivendo».

Ha scritto «Perfect» pensando alla moglie

Il creatore del successo «Bad Habits» ha utilizzato la sua romantica ballata del 2017, «Perfect», che scrisse come tributo alla sua attuale moglie Cherry Seaborn, come esempio.

«Quando stavo scrivendo «Perfect», pensavo: Questo è davvero banale, Cherry penserà che io sia il ragazzo più banale del cavolo», ha detto, aggiungendo: «E sai, quando stavo scrivendo «Salt Water» (2023), che parla di immaginare il proprio suicidio, pensavo: Cavolo, non voglio pubblicare questa canzone e farla ascoltare ai miei genitori».

Ed ha pubblicato il suo ultimo album, «Autumn Variations», il 29 settembre. Questo è stato il suo secondo album dell'anno, dopo «Subtract», uscito a maggio.