(Cover) - IT Showbiz - Ed Sheeran spiega le ragioni per cui ha deciso inaspettatamente di concedersi un anno sabbatico nel 2016.
Travolto da un incredibile e improvviso successo mondiale, il cantautore britannico stava per cedere a pericolose tentazioni, tra cui l’utilizzo di sostanze, l’abuso di alcol e i party sfrenati, ragione per cui la pausa dai riflettori si è rivelata come una vera e propria manna dal cielo.
«Non ero preparato per diventare famoso - ha dichiarato al conduttore britannico Jonathan Ross -. Ho auto un’infanzia normale, e penso che servano alcuni aggiustamenti quando entri a far parte del mondo dello spettacolo, serve adattarsi a un certo stile di vita, ma io ero talmente impegnato con i tour e il resto che inizialmente non ho nemmeno avuto il tempo di pensarci».
«Non avevo mai toccato nulla e quando ho avuto la tentazione di farlo, mi sono preso un anno di pausa».
«Gradualmente qualcosa però stava cambiando in me, ed è stato allora che alcune persone mi hanno preso in disparte e mi hanno detto: “Datti una calmata”. All’inizio può sembrare divertente, lo fai ai party, cominci a farlo da solo… è stato un campanello d’allarme».
Scrivere e registrare sotto l’effetto di sostanze, inoltre, era diventato ormai impossibile.
«Non riesco a lavorare sotto l’effetto di sostanze. È impossibile salire su palco se si è “fatti”. Il lavoro era quindi un rifugio: più lavoravo e meno succedeva», ha detto Sheeran.
Ad aver dato una grossa mano a Ed è stata l’attuale compagna Cherry Seaborn: «Ho rimesso in piedi una relazione con una ragazza delle superiori. Ora viviamo insieme e lei mi ha aiutato tantissimo. Ero un ragazzo di 25 anni da solo in tour in giro per il mondo e avevo bisogno di qualcuno che mi restituisse un po’ di equilibrio».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022