Disney+ Ed Sheeran si racconta in un nuovo documentario

Covermedia

21.3.2023 - 13:00

Ed Sheeran
Ed Sheeran

ll 3 maggio debutta sulla piattaforma streaming «Ed Sheeran: The Sum of It All», con cui il cantautore britannico racconterà la sua vita su e giù dal palco.

21.3.2023 - 13:00

Ed Sheeran annuncia l’uscita di «The Sum of It All», nuova docuserie da quattro episodi.

Il progetto targato Disney+ racconterà l’ascesa al successo del cantautore britannico, alcuni aspetti della sua vita personale e le sue ispirazioni musicali. Racconterà anche il percorso seguito da Ed, «un bambino improbabile con la balbuzie arrivato a diventare una delle più grandi superstar della musica globale», così come le sue canzoni, che hanno scalato le classifiche di tutto il mondo.

«Sono sempre stato molto protettivo della mia vita personale e privata: l’unico documentario che ho mai realizzato parlava del mio lavoro da cantautore», ha dichiarato Sheeran in un comunicato. «Disney mi ha proposto un documentario in quattro episodi e stavolta sento che è arrivato il momento giusto per aprire la porta e lasciare che le persone entrino. Spero che vi piaccia».

I produttori esecutivi Ben Turner e Ben Winston della Fulwell 73 Productions hanno aggiunto: «Tutti nel mondo conoscono e amano le canzoni di Ed Sheeran, essendo stato la colonna sonora di molti momenti delle nostre vite. Ma questa serie mostra il vero uomo che si nasconde dietro le sue hit, mostra Ed in un modo completamente diverso dopo un anno tumultuoso, sia personalmente, sia professionalmente. Realizzare questa serie è un onore per noi».

I quattro episodi saranno così intitolati: Love, Loss, Focus e Balance.

«Ed Sheeran: The Sum of It All» debutterà su Disney+ il 3 maggio, due giorni prima del rilascio del nuovo album di Ed.

Covermedia