La città neozelandese di Dunedin ha commissionato uno street art-work raffigurante il cantante britannico.
Ed Sheeran verrà onorato con un murales a Dunedin, Nuova Zelanda.
Il cantautore britannico si esibirà nella città in tre concerti alla fine di marzo, e, per celebrare il suo arrivo, le autorità locali hanno commissionato un artwork a lui dedicato.
A occuparsene sarà l’artista Tyler Kennedy Stent, che dipingerà un muro sulla Bart Street, in uno spazio family-friendly non troppo distante dal luogo in cui la 27enne star canterà tra poche settimane.
«Progetti come l'arte di strada per Ed Sheeran e il programma di “vestire” la città e organizzare degli eventi in attesa del suo arrivo, dimostrano l’approccio unico e accogliente di Dunedin in occasioni come queste. Dipingeremo la città per Ed, nel vero senso della parola!», si legge in un comunicato, diffuso da John Christie, direttore dell’Enterprise Dunedin.
Il murales costerà al comune quasi 5000 euro: la cifra ha fatto un po’ indispettire alcuni neozelandesi che avrebbero preferito investire il denaro per omaggiare una personalità locale, piuttosto che una celebrità internazionale.
«Perché vogliono un murales con la faccia di Ed Sheeran. Sicuramente ci sarà qualcuno del nostro paese da celebrare…», si è chiesta Kara Koroivuki su Twitter.
Sheeran ha più volte espresso il suo amore per la Nuova Zelanda, dichiarando persino di sognare la cittadinanza del paese oceanico.
I tre show di Ed andranno in scena al Forsyth Barr Stadium di Dunedin tra il 29 marzo e il 1° aprile.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022