Spettacolo Ed Sheeran: «Un sogno duettare con Beyoncé»

CoverMedia

4.12.2017 - 13:12

Covermedia

Il cantante racconta i retroscena della collaborazione con la diva per il remix di «Perfect».

Duettare con Beyoncé è stato come realizzare un sogno per Ed Sheeran.

Il cantautore britannico e la diva del pop mondiale si sono recentemente recati in studio per incidere un remix di Perfect, hit rilasciata nel fine settimana.

«È qualcosa per cui ho esitato un bel po’ nell’attesa di vedere se lei avesse detto di sì o meno - ha dichiarato Sheeran a New Corp Australia -. Volevo capire cosa sarebbe successo. Non riesco ancora a crederci, ad essere sincero».

Il brano, rinominato Perfect Duet, è stato inciso in uno studio di New York a settembre, al cospetto di una sola persona durante la sessione di registrazione, rimasta segreta per quasi tre mesi.

«È stato stranissimo. C’eravamo solamente io, lei e un ingegnere del suono. È stata una figata! Essere fianco al fianco con una persona che rispetti così tanto e poter far tuo quel brano senza particolari input da terze persone è qualcosa di assolutamente raro. Solitamente durante una collaborazione, ognuno ha le sue opinioni, sapete…».

L’idea del duetto è partita da Ed che ha contattato Beyoncé la scorsa primavera, quando la diva era ancora in attesa dei suoi due gemellini, Rumi e Sir.

«Avevo un indirizzo e-mail - ha dichiarato il cantante 26enne a KIIS FM nel backstage dell’iHeartRadio Jingle Ball di Los Angeles -. E ho deciso di utilizzarlo. Dopo un po’ ho ricevuto una chiamata e da maggio in poi ci siamo risentiti. Ovviamente poi lei ha avuto due gemelli, così ci siamo dati appuntamento a settembre. Aspetto questo momento da allora».

Non si tratta comunque del primo duetto tra Ed e Bey: nel 2015 i due infatti si esibirono nella hit «Drunk in Love» della moglie di Jay Z al Global Citizen Festival di New York.

Tornare alla home page

CoverMedia