L’attore non condivide le posizioni della scrittrice sul mondo trans, ma condanna l’odio sollevatasi nei suoi confronti.
Eddie Redmayne scende in campo in difesa di J.K. Rowling.
Pur non condividendo le posizioni della scrittrice contro la comunità trans, l’attore britannico - nominato all’Oscar per aver interpretato la prima donna transgender in «The Danish Girl» -, bolla come «disgustoso» il “vetriolo” che l’autrice di Harry Potter ha ricevuto per i suoi commenti.
«Trovo disgustosi gli attacchi alla sua persona come sono disgustosi gli abusi contro i trans, on line e nel mondo. Tutto questo è devastante», ha detto Eddie.
Il 38enne è in pena per i suoi «amici e colleghi trans che vedono i loro diritti umani messi in discussione nel mondo e subiscono discriminazioni su base quotidiana».
In un comunicato, affidato a Variety a giugno, Eddie ha dichiarato di essere in totale disaccordo con J.K. Rowling.
La star di «Animali Fantastici» (altro film ispirato a un romanzo della Rowling), ha affermato: «Avendo lavorato sia con J.K. Rowling e con membri della comunità trans, volevo chiarire con fermezza la mia posizione. Non sono d’accordo con i commenti di J.K. Le donne trans sono donne, gli uomini trans sono uomini, e le identità non-binarie sono valide. Non vorrei mai parlare per la comunità, ma so che i miei cari amici e colleghi transgender sono stanchi di questa costante messa in discussione delle loro identità, che troppo spesso conduce a violenza e abusi. Vogliono semplicemente vivere le loro vite in pace, ed è il momento di lasciarglielo fare».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022