Trova casa a Bologna una più antiche case editrici italiane
BOLOGNA, 27 NOV - Il Centro editoriale dehoniano, proprietario delle Edizioni Dehoniane Bologna (Edb), ha acquistato il catalogo e il marchio di Marietti 1820, una delle più antiche case editrici italiane. L'accordo è stato firmato a Genova nel fine settimana da Michele De Lillo, amministratore delegato delle Dehoniane, e dal presidente di Marietti, Flavio Repetto.
"In una stagione non certo facile per l'editoria italiana, abbiamo ritenuto di investire nell'acquisizione di un marchio storico che tra due anni celebrerà due secoli di attività - ha spiegato De Lillo -. Punteremo, in particolare, sulla filosofia, le scienze umane e la letteratura differenziando le proposte rispetto a Edb, che continuerà a privilegiare gli studi biblici e teologici". Dopo Torino dove fu fondata nel 1820, Casale Monferrato, Genova e Milano, Marietti trova ora casa a Bologna. Roberto Alessandrini ne sarà il direttore editoriale conservando anche l'attuale ruolo di capo redattore delle Dehoniane. La distribuzione sarà in carico a Messaggerie.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022