Spettacolo Elena Sofia Ricci interpreta Rita Levi Montalcini

CoverMedia

1.9.2020 - 13:14

Source: Covermedia

L'interprete della fiction “Che Dio ci aiuti” vestirà per una nuova produzione targata Rai 1 i panni della scienziata italiana Premio Nobel per la medicina nel 1986.

Elena Sofia Ricci sta per accantonare i panini della scanzonata Suor Angela per vestire quelli più rigorosi di Rita Levi Montalcini.

L'interprete della fiction “Che Dio ci aiuti” sarà infatti la protagonista della nuova produzione targata Rai 1 e dedicata alla scienziata italiana Premio Nobel per la medicina nel 1986.

«La sua etica e la sua morale ne fanno una icona femminile universale, un esempio per tutti noi e per i giovani di cui dovremmo spesso tener conto. Spero nel mio piccolo di averle reso omaggio», scrive Elena Sofia Ricci in un post su Instagram riferito al progetto.

Elena ha inoltre elogiato la Montalcini.

«Ha dedicato la sua vita al progresso, alla ricerca scientifica ed al prossimo, altrimenti la vita per lei non avrebbe avuto senso».

Tuttavia, il fim tv di Rai 1 non è una biopic che racconta ogni dettaglio sulla vita della scienziata, Si focalizza su un periodo ben preciso, o meglio su un incontro: quello tra Rita e una giovane violinista malata, che spingerà la scienziata a rimettersi in gioco, riprendendo in mano microscopio e ampolle.

Tornare alla home page