Dopo sette stagioni Elena Sofia Ricci lascia «Che Dio ci aiuti!»

Covermedia

8.6.2022 - 16:30

Elena Sofia Ricci
Elena Sofia Ricci

Dopo sette stagioni, l'attrice ufficializza la sua uscita dalla fiction Rai per dare vita alla nuova protagonista di «Fiori sopra l’inferno».

È definitivo: Elena Sofia Ricci lascia «Che Dio ci aiuti!». Dopo sette stagioni, l'amata protagonista della fiction ha deciso di dire addio al suo alter ego Suor Angela per dare vita alla nuova protagonista di «Fiori sopra l’inferno».

«I fan sono dispiaciuti perché mi vogliono bene ma grazie allo slalom tra le serie e i generi non mi identificano in un ruolo: sono Elena Sofia», ha confermato Elena Sofia Ricci in un’intervista a La Repubblica, che girerà la settima stagione e poi lascerà la fortunata fiction di Rai 1.

Il prossimo impegno dell'attrice la vedrà mai panni di Teresa Battaglia, un’investigatrice che sta perdendo la memoria a causa dell’Alzheimer. «Mi sono innamorata subito di lei. È ruvida e accogliente. Vive la paura che abbiamo tutti: perdere la memoria, il passato, l’autonomia. Combatte in modo commovente».

Nel futuro di «Che Dio ci aiuti!» a prendere il timone saranno Pierpaolo Spollon, nei panni dello psicologo Emiliano, e Francesca Chillemi che in quelli di Azzurra Leonardi si farà sempre più spazio nel concitato convento.