Violenza Elena Sofia Ricci: «Da bambina sono stata abusata da un amico dei miei»

CoverMedia

9.1.2019 - 08:16

Source: Keystone

Dopo anni di silenzio, l’attrice di «Che Dio ci aiuti» condivide il cupo segreto che si portava dentro fin dall’infanzia: «Era un amico di famiglia».

Rivelazioni shock da parte di Elena Sofia Ricci.

In un'intervista-verità concessa a Libero, l'attrice ha raccontato di essere stata vittima di abusi sessuali ad appena 12 anni.

La 56enne di Firenze ha scelto di condividere soltanto ora il terribile segreto per non dare un dispiacere alla madre, purtroppo scomparsa nel 2018.

«Ora che mia mamma è venuta a mancare, posso parlare con libertà: a 12 anni sono stata abusata. Non l'ho mai dichiarato prima perché purtroppo è stata mia madre a consegnarmi inconsapevolmente nelle mani del mio carnefice, mandandomi in vacanza con un amico di famiglia», racconta Elena Sofia Ricci a Libero.

Anche se l’uomo che le ha rovinato la vita è stato arrestato, le tracce lasciate nella memoria rimangono indelebili.

«Nel mio caso si tratta di pedofilia, ma un abuso resta un abuso e nessun uomo ha il diritto di esercitare il proprio potere per violentare una donna, adulta o minorenne. Nessun uomo ha il diritto di usare il proprio potere per abusare una donna, fragile o furba che sia. Quando una bambina che diventa ragazza è fragile può arrivare a pensare di non meritarsi nulla e che deve vendersi. Non è sempre facile dire di no».

Curiosità da star

Tornare alla home page