La confessione Elenoire Casalegno: «Ero molto timida e non mi sentivo per niente bella»

Covermedia

4.4.2023 - 11:00

Elenoire Casalegno
Elenoire Casalegno

Agli esordi la showgirl era timida e ignorava il suo sex appeal. Uno dei dispiaceri più grandi? Il divorzio da Sebastiano Lombardi, direttore di Rete 4.

Elenoire Casalegno tira il bilancio della sua vita, arrivata a 46 anni e una carriera di successo alle spalle. Ex modella, debuttò a 20 anni in tv con «Jammin» e «Festivalbar», inserendosi a pieno titolo nel piccolo schermo.

«Non pensavo al mondo dello spettacolo. Fu una mia amica che mi spinse nel mondo della moda, ma all'inizio scappai via. A 15 anni ero molto timida, avevo un pessimo rapporto con il mio corpo e non mi sentivo per niente bella», racconta Elenoire al Corriere della Sera parlando anche del suo rapporto con Raimondo Vianello, affiancato dal '97 al '99, nella conduzione di «Pressing» su Italia 1.

«Avevo un bellissimo rapporto con lui, qualche volta conflittuale perché dicevo ciò che pensavo, ma lui amava questo mio aspetto. Ho avuto la fortuna di lavorare al fianco a una grande persona, un uomo per bene, con una moglie per bene. E questo è molto raro. Ma era anche molto simpatico e divertente. Un giorno arrivai in studio, andai nel suo camerino: era in mutande e canottiera. Lo tirai fuori e gli feci ballare la lambada. Una scena esilarante».

Inevitabile un accenno a Dj Ringo, con il quale ha avuto la figlia Swami, oggi 23enne. «Ci siamo separati che nostra figlia aveva due anni, ma la priorità era lei e volevamo che lei fosse serena. Noi adulti possiamo sbagliare, ma loro non devono subire gli effetti dei nostri errori. Trovo assurdo che due persone che fino a poco tempo prima andavano d'accordo, poi si scannino dall'avvocato. Abbiamo sempre trovato un punto d'accordo. Facile? No, non è mai facile la separazione, ma sono felice che nostra figlia non ci abbia mai visto discutere neanche una volta».

Una grande delusione resta invece quella relativa alla separazione nel 2017 da Sebastiano Lombardi, direttore di Rete 4, sposato nel 2014. «È stato un grande dolore la fine del mio matrimonio. Ci devi lavorare per capire che non è un fallimento. Io non mi ero mai sposata perché do un grande valore al matrimonio. Per anni ho scelto di non sposarmi perché una vocina mi diceva di no, poi a 38 anni ho fatto il grande passo ben calibrato e non credevo potesse finire. Piangevo disperata chiusa in bagno per non farmi vedere da mia figlia, ma tanto i figli capiscono tutto».