SpettacoloEleonora Abbagnato, addio Parigi: «Mia madre ha la leucemia»
CoverMedia
26.1.2020 - 13:14
L’etoile siciliana ha deciso di tornare a vivere in Italia per stare più vicina alla madre, che deve affrontare una lunga battaglia.
Ormai non è una novità: nei prossimi mesi Eleonora Abbagnato lascerà l’Opéra di Parigi.
La scelta è dipesa da motivi famigliari, come spiegato dalla diretta interessata a Verissimo.
«Mamma sta molto male, è ora di abbracciare una lunga terapia. Si è ammalata e io non sono potuta andare in Sicilia per aiutarla, ma tornando a Roma e lasciando Parigi ci possiamo riavvicinare. Adesso è il mio dovere, i nostri ruoli si sono invertiti», ha spiegato a Silvia Toffanin.
«Il 18 maggio darò l’addio all’Opéra di Parigi, ma non lascerò la danza. Continuerò a danzare, però lascerò la scena dell’Opéra e Parigi. Tra l’altro a 42 anni i ballerini dell’Opéra vanno in pensione», ha precisato.
L’Abbagnato ha poi ricordato i suoi esordi nel mondo della danza, dove è stata determinante la tenacia della madre.
«Ho iniziato a ballare a 4 anni per caso, perché mamma aveva un negozio di abbigliamento vicino ad una sua amica che aveva una scuola di ballo. A 12 anni sono paritta da sola e sono andata a studiare danza a Parigi. Vedevo i miei genitori durante le vacanze scolastiche. Mia madre ha sempre voluto che facessi grandi stage, che avessi grandi insegnanti. Se mia figlia mi dicesse ‘vado a vivere da sola’ a 12 anni non la lascerei andare», ha raccontato.
«Io quando sono andata via dall’Italia avevo solo 10 anni, ho lasciato mio fratello e i miei genitori da bambina appassionata che sognava di diventare un etoile e tutti mi dicevano che l’Opera di Parigi era inarrivabile e mamma è stata forte, mi sosteneva, se mi sentiva piangere mi diceva che lei era sempre con me, di non mollare mai, grazie a lei che è una donna così forte, che ha tenuto tutta la famiglia solida e vicina e adesso che mi occupo anche spesso di giovani talenti capisco che ci vuole una famiglia solida che ti aiuta come l’ho avuta io», ha aggiunto.
Dal 2001 Eleonora Abbagnato è sposata con l’ex calciatore Federico Balzaretti dal quale ha avuto i figli Julia e Gabriel.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022