Spettacolo Eleonora Abbagnato infiamma il palcoscenico

CoverMedia

1.12.2017 - 14:19

Covermedia

(Cover) - IT Italian Stars - Eleonora Abbagnato è pronta ad infiammare palcoscenico e pubblico con un nuovo programma autunnale dedicato al balletto.

L’étoile dell’Opera di Parigi ha presentato la nuova stagione in arrivo l’8 settembre insieme al direttore teatrale italiano Carlo Fuortes, anticipando il programma con cui l’Opera di Roma riapre dopo la pausa estiva.

«Sarà un settembre impegnativo ma bellissimo, perché io ho iniziato con il balletto di Marsiglia con il grande Roland Petit, che mi urlava dietro e che mi manca molto, perché ci vuole qualcuno che ti sprona» spiega Eleonora ai microfoni dell’ANSA.

«Sono felice che il mio corpo di ballo sia cresciuto: ora li vedo volare tutti. Così “Carmen” e “Giselle” saranno interpretati da Rebecca Bianchi, prima ballerina cresciuta alla Scala. Io danzerò solo “Le Jeune Homme et la Mort” di Roland Petit, ripreso da Luigi Bonino con il mio amico, l'étoile Stephane Buillon. La coreografia di “Giselle” è di Patricia Ruenne, già impegnata nelle prove. Sul palco anche Michele Satriano, i primi ballerini e i solisti dell'Opera. La danza non è soltanto tecnica e io spero con queste serate di emozionare davvero il pubblico».

Cover Media

Tornare alla home page