Al via la seconda edizione del 'Marconi music festival'
BOLOGNA, 6 APR - Accompagnato in scena da 'I Fiati Associati', Elio ha aperto la seconda edizione del 'Marconi Music Festival', la rassegna musicale dell'Aeroporto Marconi di Bologna.
Interpretando alcuni dei brani più famosi tratti dall''Opera da tre soldi' di Kurt Weill, con testi di Bertolt Brecht, il cantautore, in completo rosso, si è esibito nella Marconi Business Lounge trasformata, per l'occasione, in un piccolo teatro. Seduti in platea passeggeri e appassionati di musica.
Sarà proprio questo spazio, al primo piano del terminal passeggeri, a ospitare fino a dicembre i concerti, gratuiti e aperti al pubblico, la cui direzione artistica è stata affidata ad Emilia Romagna Festival. Tra i prossimi appuntamenti in cartellone c'è anche un tributo a Fabrizio De André del pianista Danilo Rea, in programma lunedì 4 giugno, mentre a Natale, chiuderà la rassegna, il concerto, sempre al pianoforte, del musicista iraniano Ramin Bahrami che interpreterà spartiti di Bach e del compositore inglese Michael Nyman.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022