Elio e le Storie Tese: «Ci vediamo a Sanremo»

CoverMedia

19.12.2017 - 13:13

Covermedia

Prima dell’addio definitivo alle scene, l’iconica band sarà ospite sul palco dell’Ariston con il brano «Arrivedorci».

Elio e le Storie Tese diranno addio al pubblico dal palco di Sanremo.

La band, che aveva già annunciato il ritiro dal mondo della musica con uno scoop lanciato da Le Iene lo scorso 17 ottobre, ha ora aggiunto al lungo addio un tour e un ultimo disco.

«La cronologia è importante: volevamo fare il live al Forum, poi la gente ci ha commosso, poi è arrivato Claudio Baglioni con la proposta di salutare l’Italia dal Teatro Ariston, un palco per noi storicamente importante. Dunque ci siamo messi a comporre a gran velocità il brano inedito, poi il tour e l’album. D’altronde Rossini diceva che le migliori overture venivano composte la sera prima di andare in scena, con l’impresario che si strappa i capelli. Dopo il 30 giugno, stop. Perlomeno come Storie Tese», spiega Stefano Belisari a Il Giornale.

«Noi avevamo annunciato lo scioglimento già a marzo del 2017 - spiega Elio a TG24 -, ma nessuno ci ha dato retta, poi un giorno l'han detto quelli delle Iene e allora è diventato vero».

Prima di separarsi definitivamente, la band tornerà in tour per 11 date nei palazzetti: a Montichiari (20/4), Padova (21/4), Torino (3/5), Firenze (5/5), Genova (8/5), Bologna (10/5), Roma (12/5), Napoli (14/5), Acireale (17/5), Bari (19/5) e Rimini (23/5).

Tornare alla home page

CoverMedia