SpettacoloElio e le Storie Tese: «Ci vediamo a Sanremo»
CoverMedia
19.12.2017 - 13:13
Prima dell’addio definitivo alle scene, l’iconica band sarà ospite sul palco dell’Ariston con il brano «Arrivedorci».
Elio e le Storie Tese diranno addio al pubblico dal palco di Sanremo.
La band, che aveva già annunciato il ritiro dal mondo della musica con uno scoop lanciato da Le Iene lo scorso 17 ottobre, ha ora aggiunto al lungo addio un tour e un ultimo disco.
«La cronologia è importante: volevamo fare il live al Forum, poi la gente ci ha commosso, poi è arrivato Claudio Baglioni con la proposta di salutare l’Italia dal Teatro Ariston, un palco per noi storicamente importante. Dunque ci siamo messi a comporre a gran velocità il brano inedito, poi il tour e l’album. D’altronde Rossini diceva che le migliori overture venivano composte la sera prima di andare in scena, con l’impresario che si strappa i capelli. Dopo il 30 giugno, stop. Perlomeno come Storie Tese», spiega Stefano Belisari a Il Giornale.
«Noi avevamo annunciato lo scioglimento già a marzo del 2017 - spiega Elio a TG24 -, ma nessuno ci ha dato retta, poi un giorno l'han detto quelli delle Iene e allora è diventato vero».
Prima di separarsi definitivamente, la band tornerà in tour per 11 date nei palazzetti: a Montichiari (20/4), Padova (21/4), Torino (3/5), Firenze (5/5), Genova (8/5), Bologna (10/5), Roma (12/5), Napoli (14/5), Acireale (17/5), Bari (19/5) e Rimini (23/5).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022