Spettacolo Elio Germano a teatro con «Segnale d'allarme - La mia battaglia»

CoverMedia

24.5.2019 - 16:32

Source: Covermedia

Dal 24 al 26 maggio al Wired Next Festival di Milano l’attore romano presenta la sua opera a tinte politiche, e in versione virtuale.

Elio Germano sta per salire sul palco del Wired Next Festival di Milano con un’opera a tinte politiche, e in versione virtuale.

Dal 24 al 26 maggio l’attore romano pluripremiato sarà ospite della kermesse di tecnologia e innovazione organizzata dal magazine Wired Italia dove presenterà al pubblico «Segnale d'allarme - La mia battaglia».

Come riporta Vanity Fair, la trama dello spettacolo parla di un comico che cerca di affabulare il pubblico. Comincia coinvolgendo gli astanti con un tono amicale, a tratti ironico. Poi si fa più minaccioso, prefigurando scenari apocalittici. Termina con un colpo di scena degno dei grandi dittatori del secolo scorso, e con un uditorio ormai assoggettato al suo volere.

Interrogato sulla possibilità che la figura dietro la pièce possa essere Beppe Grillo, l’attore replica: «È una critica, innanzitutto, a me stesso che sto spesso su un palco e vedo come sia facile, per un attore, manipolare gli altri».

Il protagonista di «Mio fratello è figlio unico» è piuttosto preoccupato per le sorti del Bel Paese.

«Faccio un mestiere che dà molta visibilità e, solo per questo, vengo fermato per strada con dichiarazioni tipo “sei un grande” o “dovresti candidarti in politica”. Questi episodi mi fanno preoccupare».

Per dare al pubblico un senso di partecipazione più profondo, durante la performance «Ogni spettatore sarà dotato di un visore e potrà godere lo show in 3D come se fosse in prima fila a teatro».

Tornare alla home page