SpettacoloElio Germano a teatro con «Segnale d'allarme - La mia battaglia»
CoverMedia
24.5.2019 - 16:32
Dal 24 al 26 maggio al Wired Next Festival di Milano l’attore romano presenta la sua opera a tinte politiche, e in versione virtuale.
Elio Germano sta per salire sul palco del Wired Next Festival di Milano con un’opera a tinte politiche, e in versione virtuale.
Dal 24 al 26 maggio l’attore romano pluripremiato sarà ospite della kermesse di tecnologia e innovazione organizzata dal magazine Wired Italia dove presenterà al pubblico «Segnale d'allarme - La mia battaglia».
Come riporta Vanity Fair, la trama dello spettacolo parla di un comico che cerca di affabulare il pubblico. Comincia coinvolgendo gli astanti con un tono amicale, a tratti ironico. Poi si fa più minaccioso, prefigurando scenari apocalittici. Termina con un colpo di scena degno dei grandi dittatori del secolo scorso, e con un uditorio ormai assoggettato al suo volere.
Interrogato sulla possibilità che la figura dietro la pièce possa essere Beppe Grillo, l’attore replica: «È una critica, innanzitutto, a me stesso che sto spesso su un palco e vedo come sia facile, per un attore, manipolare gli altri».
Il protagonista di «Mio fratello è figlio unico» è piuttosto preoccupato per le sorti del Bel Paese.
«Faccio un mestiere che dà molta visibilità e, solo per questo, vengo fermato per strada con dichiarazioni tipo “sei un grande” o “dovresti candidarti in politica”. Questi episodi mi fanno preoccupare».
Per dare al pubblico un senso di partecipazione più profondo, durante la performance «Ogni spettatore sarà dotato di un visore e potrà godere lo show in 3D come se fosse in prima fila a teatro».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022