Spettacolo Elio Germano parla di «Favolacce»: «La nostra vita è una finzione»

CoverMedia

8.5.2020 - 13:11

Source: Covermedia

L’attore fa un paradigma tra la storia raccontata nel film diretto da Damiano e Fabio D’Innocenzo e la situazione che stiamo vivendo a causa della pandemia di Covid-19.

A Elio Germano le emozioni che stiamo vivendo a causa della pandemia ricordano quelle scatenate dal film «Favolacce».

In una recente intervista, l’interprete della pellicola firmata da Damiano e Fabio D’Innocenzo si esprime sulla società messa alla prova dall’emergenza sanitaria e fa un paradigma con i personaggi del film premiato alla Berlinale con l’Orso d’Argento.

«Viviamo in un mondo di finzioni, aggrappati alle rappresentazioni che ci costruiamo per proteggerci e sopravvivere. In momenti drammatici, quando veniamo colpiti da lutti, malattie o, come in questo caso, da una pandemia, ci viene strappata questa costruzione fittizia e ci troviamo di fronte alla vita, alle domande cui l’essere umano cerca di rispondere», riflette Elio Germano su Leggo.

«Padri, figli, nonni, zii e nipoti, siamo tutti immersi nel modo in cui siamo stati allevati, che ci dice che l’unica felicità sta nel primeggiare, nell’esibirsi, in una gara continua coi vicini».

«Favolacce» sarà disponibile dall'11 maggio sulle piattaforme streaming di Sky Primafila premiere, TimVision, Chili, Google Play, Infinity, CG Digital e Rakuten Tv.

Tornare alla home page