Intervista

Elisa parla di sé: «Non ho rimpianti»

Covermedia

10.5.2021 - 13:07

Elisa

La cantante friulana festeggerà 25 anni di carriera nel mondo della musica: «Ero più sognatrice, testarda e ingenua di adesso».

Covermedia

10.5.2021 - 13:07

Elisa è pronta a celebrare una grande pietra miliare. Fra poco meno di un anno, la cantante friulana festeggerà un lustro di successi nel mondo della musica.

«Roba da matti, è un quarto di secolo», rivela Elisa nella sua Intervista a Grazia, ricordando com'era all'inizio del suo percorso. «Più sognatrice, testarda e ingenua di adesso – ammette -. Ero una sorta di versione più pura di quello che sono oggi. Non mi chieda se ho rimpianti, perché non ne ho. Come potrei? Sono stata talmente immersa in quello che vivevo che non avrei potuto essere diversa da così».

I ricordi dell'autrice di «L'anima vola» restano comunque molto vividi e annotati in numerosi diari.

«Posso guardare indietro e rivedermi esattamente com’ero dieci, o 20, o anche 30 anni fa perché tengo diari da quando ero ragazzina – confida la cantante -. Ho bauli di quaderni e foto. Ho nell’armadio il primo frac di quando facevo le imitazioni di Liza Minnelli da piccola, alcuni abiti di scena, però non sono nostalgica. Mi piace avere un presente pienissimo e amo la tensione verso il futuro, amo tenere l’energia alta».

Covermedia