Spettacolo Elisabetta Gregoraci torna sul grande schermo

CoverMedia

5.7.2019 - 13:10

Source: Covermedia

L’ex moglie di Flavio Briatore si cimenta nel suo primo ruolo drammatico con «Aspromonte: La terra degli ultimi» di Mimmo Calopresti.

Elisabetta Gregoraci torna sul grande scherno con «Aspromonte: La terra degli ultimi», un intenso film drammatico diretto da Mimmo Calopresti.

La pellicola recentemente presentata al Taormina Film Fest è tratta dall'opera letteraria di Pietro Criaco «Via dall’Aspromonte», si svolge negli anni Cinquanta e racconta la storia di Africo: un paesino arroccato in montagna, molto indigente e tagliato fuori dal mondo.

Nel film Elisabetta interpreta Maria la moglie del boss Totò, interpretato da Sergio Rubini, determinato affinché Africo resti isolato e senza collegamenti col mondo esterno.

«Vedermi in questa nuova veste mi emoziona», racconta Elisabetta Gregoraci a Vanity Fair.

«Soprattutto perché ho partecipato a un film girato nella mia Calabria, anche se non conoscevo l’Aspromonte - aggiunge l’ex moglie di Briatore -. Quando per la prima volta ho visto Mimmo mi ha detto: “Sono troppo bianchi i tuoi denti”. Così mi hanno imbruttita e mi sono sporcata, ma ero felice per questo ruolo così diverso. Non è stato logisticamente facile girare – prosegue l’attrice – abbiamo lavorato coi piedi nel fango, sotto la pioggia e al freddo, però si respirava un’aria di pace. Avrei voluto portare sul set mio figlio per mostrargli quei luoghi».

Tornare alla home page