SpettacoloElisabetta Gregoraci torna sul grande schermo
CoverMedia
5.7.2019 - 13:10
L’ex moglie di Flavio Briatore si cimenta nel suo primo ruolo drammatico con «Aspromonte: La terra degli ultimi» di Mimmo Calopresti.
Elisabetta Gregoraci torna sul grande scherno con «Aspromonte: La terra degli ultimi», un intenso film drammatico diretto da Mimmo Calopresti.
La pellicola recentemente presentata al Taormina Film Fest è tratta dall'opera letteraria di Pietro Criaco «Via dall’Aspromonte», si svolge negli anni Cinquanta e racconta la storia di Africo: un paesino arroccato in montagna, molto indigente e tagliato fuori dal mondo.
Nel film Elisabetta interpreta Maria la moglie del boss Totò, interpretato da Sergio Rubini, determinato affinché Africo resti isolato e senza collegamenti col mondo esterno.
«Vedermi in questa nuova veste mi emoziona», racconta Elisabetta Gregoraci a Vanity Fair.
«Soprattutto perché ho partecipato a un film girato nella mia Calabria, anche se non conoscevo l’Aspromonte - aggiunge l’ex moglie di Briatore -. Quando per la prima volta ho visto Mimmo mi ha detto: “Sono troppo bianchi i tuoi denti”. Così mi hanno imbruttita e mi sono sporcata, ma ero felice per questo ruolo così diverso. Non è stato logisticamente facile girare – prosegue l’attrice – abbiamo lavorato coi piedi nel fango, sotto la pioggia e al freddo, però si respirava un’aria di pace. Avrei voluto portare sul set mio figlio per mostrargli quei luoghi».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022